26 MAGGIO 2018: EVENTO FINALE ALLA SCUOLA SECONDARIA "A. MANZONI"

Per salutare degnamente un anno denso di attività e festeggiare insieme ai ragazzi e alle loro famiglie la conclusione dell'anno scolastico, sabato 26 maggio si è svolto l'evento conclusivo della scuola secondaria di 1° grado "A. Manzoni.

La manifestazione è stata un alternarsi di caleidoscopiche ed emozionanti rappresentazioni tra musica e premiazioni. Hanno aperto le danze le classi prime: nella loro vivacità fanciullesca, hanno offerto performances allegre, corografiche e commoventi. A seguire, le classi seconde non hanno certo deluso l'uditorio; hanno concluso la giornata le terze, offrendo rappresentazioni che invitavano alla riflessione. Tutte le performances sono state molto apprezzate dalla giuria del concorso "La mia classe è un'opera d'arte", che ne ha sottolineato la qualità ideativa e organizzativa.

Nel corso dell'evento hanno avuto luogo anche la premiazione del Concorso Letterario, che ha visto distinguersi tre giovani "penne", dalla mano profonda e capace, e la consegna degli attestati ai ragazzi delle classi prime che hanno frequentato le nostre proposte pomeridiane, confermando con il loro entusiasmo la validità della nuova formula dei corsi non obbligatori, che verrà riproposta anche per il prossimo anno.

A sipario chiuso, un ringraziamento mi sia permesso a tutti gli alunni della scuola che con il loro impegno e la loro fantasia hanno reso possibile tutto questo, ai ragazzi dell' "ICS school band", che hanno allietato la giornata con le loro proposte musicali.

Un grazie al Dirigente, ai docenti e ai collaboratori scolastici per il prezioso aiuto. Un affettuoso e sentito ringraziamento alla giuria e all'amministrazione comunale, immancabile partner di tutte le nostre iniziative.

Colgo l'occasione, infine, per augurare a tutte le famiglie una buona estate.

Il coordinatore per la scuola secondaria

Prof. Domenico Staglianò